Domenica scorsa, trasferta a Montecatini Terme per un ristretto numero di allievi della ASD Yamashita Club.
Ringrazio tutti per la partecipazione ma anche per la magnifica compagnia.
Appuntamento con la prestigiosa Coppa Italia CSEN!
Come tre anni fa, ultima nostra partecipazione a questo evento di carattere nazionale, abbiamo trovato un palazzetto accogliente, 2052 iscritti, 130 società, fra sabato e domenica, e un'organizzazione impeccabile!
Vedere tutti quegli atleti schierati prima del saluto, l'inno nazionale cantato da tutti, la sfilata degli arbitri e dei bambini con i cartelli delle regioni presenti.
Non a caso, il CSEN è il primo ente di promozione sportiva in Italia.
La gara non era particolarmente difficile, in sé stessa, prove fin qui affrontate dai nostri allievi. Sicuramente più agguerriti tutti gli avversari.
Così, mentre la giovane cintura bianca Mattia, prendeva ancora dimestichezza con questo ambiente così grande ma non dispersivo, i più esperti Alessandro e Marco attendevano le loro prove facendosi compagnia con giochi e risate. Gabriele, pur partecipando con i due amici ha saputo concentrarsi nel momento delle sue prove. Un ottimo terzo posto per lui, guadagnandosi con un bel punteggio una bella e grande medaglia di bronzo!
Per lui record: due partecipazioni alla Coppa Italia e due medaglie! Bravo!
Era una gara per tutti. La vicinanza col ponte ha ristretto il numero di partecipanti. Sicuramente l'anno prossimo, se ancora sarà in centro Italia, saremo di più!
L'ambiente è stato particolarmente piacevole, anche grazie alla partecipazione non solo delle mamme accompagnatrici ma anche delle nonne!
Le foto parlano chiaro.
I ragazzi sono stati bravissimi, fuori e dentro il tatami.
Con i "soliti" errori sul percorso e qualche rammarico per i kata, anche per i più esperti e vincenti.
Alessandro & Francesco
A.S.D. Yamashita Club
Indietro