Menu principale:
Approfondimenti
I principi riportati in questa pagina non vogliono essere né consigli né suggerimenti da seguire. Riteniamo giusto ed opportuno che ognuno si formi caratterialmente e moralmente secondo le proprie esperienze.
Nello spirito che ci fa incontrare la sera in palestra e senza alcuna presunzione, vogliamo però condividere con voi ciò che abbiamo raccolto in anni di frequentazione di stage nazionali ed internazionali, con i M°Ohtsuka II e M°Shiomitsu. Soprattutto quest'ultimo, ma solo per aver avuto maggiori occasioni di constatarlo, riesce a conciliare davvero il principio che da il nome al nostro stile Wa Do Ryu - Scuola della Via della Pace o Armonia - con la pratica del karate ma anche con la vita quotidiana.
Se si fa "solo" karate si impareranno ad eseguire ottime tecniche, se lo si segue come stile di vita si potrà migliorare come persone.
A.S.D. Yamashita Club
Cerca sempre di mantenere pace e armonia nella tua vita.
Cerca di tenere vivo l'entusiasmo nelle cose semplici che ripeti quotidianamente e nelle persone che tutti i giorni incontri. Come fosse la prima volta.
Bun significa studiare.
Bu si intendono le Arti Marziali
Ryo Do significa entrambe
Seguendo questo principio dovresti apparire come un gigante buono, avendo confidenza con quanto appreso ma senza aver bisogno di provare niente a nessuno.
Con ciò otterrai rispetto.
Sii cosciente di ogni cosa intorno a te, ma lascia che la tua mente e il tuo spirito si muovano in libertà.
Se riesci a fare entrambe le cose, non solo riuscirai a trarne beneficio nelle Arti Marziali ma nella tua vita quotidiana.
La mente è come l'acqua che scorre, se rimane ferma in un posto diventa stagnante, se congela non va da nessuna parte e si ferma. Mantienila sempre in movimento, rinfrescala.
Se vivi ogni giorno come un giorno felice, avrai un giorno felice ogni giorno.
Menu di sezione: