Cup Lazio CSEN '17 - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un grande ringraziamento a tutti gli atleti Yamashita Club che il gli scorsi sabato 4 e domenica 5 novembre hanno partecipato alla Cup Lazio 2017 organizzata dallo CSEN.

Lo stesso ringraziamento va anche ai genitori dei ragazzi che ci hanno supportato, in primo luogo accompagnando gli atleti e poi aiutandoci anche nella gestione come coach (Fulvio e Antonella).
Si trattava della prima gara dell’anno per questo e per altri motivi la partecipazione non è stata numerosa come magari avvenuto in altre occasioni. Non tutti erano ancora pronti, non tutti erano ancora fiduciosi in se stessi o con la voglia di mettersi alla prova.
Tuttavia con gli atleti presenti la ASD Yamashita Club è stata rappresentata in maniera più che soddisfacente.
Risultati:
Partendo dalla giornata di sabato, Matteo Palamidessi ha raggiunto i quarti di finale nei kata nella categoria ESOA con il 6° punteggio assoluto su 17 partecipanti.
Potrà sembrare “pochino” ai più ma chi ormai conosce la nostra arte marziale, il nostro sport, ormai ha capito che il nostro stile, il Wado Ryu, non è altamente competitivo nei kata. Nasce, si è evoluto e primeggia…nei kumite: nei combattimenti.
E’ su questo che stiamo puntando, e punteremo sempre di più, con i vostri ragazzi. Assecondando anche quella che è da sempre la loro rchiesta principe: “combattiamo”?
Domenica Giulia Papagno, al suo debutto assoluto, impegnata in una gara dopo poco più di un mese di pratica, ha vinto la medaglia d’Oro nella combinata nella categoria Bambini cinture bianche.
Nella stessa categoria, ma fra le cinture gialle/arancio Francesco Marra e Daniele Azinehei, con una bella prova di carattere, hanno conquistato la medaglia di Bronzo.
Salendo di categoria, nei ragazzi, Mattia Mastrodonato fra le Gialle/Arancio ha conquistato l'Argento, mentre fra le Verdi/Blu/Marroni, Alessio Battista è medaglia d’Oro, Marco dal Bello d'Argento e Vasco Galimi di Bronzo.
I nostri ragazzi sono stati seguiti domenica dal M° Francesco Stazi mentre il M° Alessandro Venanzoni era impegnato come Ufficiale di Gara.
A tutti, complimenti e alla prossima gara sperando di essere ancora più numerosi e trasformare tutte le medaglie nel metallo più prezioso.
Ci dispiace per ch all’ultimo ha dovuto rinunciare alla partecipazione. Avrete modo di rifarvi.
Abbiamo già aggiornato il nostro sito (www.asyamashita.com) e la nostra pagina Facebook (avete messo?!), aggiungendo le foto di oggi e i risultati completi.
Le foto, sono bloccate al download per motivi di privacy e tutela dei vostri figli. In qualsiasi momento, se volete delle foto, non dovete far altro che mandarmi una mail, indicando il numero della foto.
Ci vediamo in palestra!
Non mancate…due lezioni a settimana, entrambe, per avere una preparazione ottimale!

Trovate qui il medagliere completo e le foto.

Ci vediamo in palestra!!!

Alessandro & Francesco


A.S.D. Yamashita Club


Indietro


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu