Cup Lazio CSEN '18 - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
Domenica scorsa si è svolta al Palabandinelli di Velletri la “Cup Lazio” CSEN.
 
La prima competizione dell'anno e una di quelle a cui, come Società, siamo molto affezionati, sia per l'alto livello dei partecipanti sia per la sempre puntuale organizzazione.
 
Anche quest'anno, a parte qualche sbavatura in sede di premiazione, lo Csen non si è smentito e, almeno per quanto ha riguardato le nostre categorie, ha messo in campo un'organizzazione impeccabile.

 
Diversamente a quanto accaduto negli scorsi anni la ASD Yamashita Club, in questa edizione, ha deciso di partecipare a ranghi più compatti. Con gli esordienti impegnati in uno stage di Kumite, molto importante, abbiamo messo sul tatami i nostri bambini, fanciulli e ragazzi, aprendo anche alle cinture bianche più intraprendenti.
 
Proprio da loro vorremmo partire per analizzare i risultati.

 
Andrea e Davide, con poco più di un mese di lezione alle spalle hanno dimostrato un coraggio e una determinazione invidiabile, conquistando la medaglia d bronzo nella combinata, ma soprattutto mettendosi in gioco apertamente individuando i punti su cui lavorare per la prossima gara.
 
Buona medaglia d'argento per Hanh nella categoria fanciulli gialle/arancio, dove chiaramente partiva leggermente penalizzato dalla cintura inferiore, ma dove ha colmato la lacuna tecnica, nel kata, con la grinta nelle prove più dinamiche.
 
Le due ragazze Giulia e Matilde hanno raccolto rispettivamente un oro e un bronzo e se l'oro per Giulia è super meritato visto che alla prova del palloncino ha fatto segnare uno dei punteggi più alti di tutta la competizione a Matilde, forse, il bronzo va un po' stretto. Da un lato perché non ha espresso al 100% tutte le sue potenzialità, dall'altro per alcuni giudizi non troppo obbiettivi. Però sappiamo che gli arbitri fanno parte del “gioco" e quindi si guarda avanti, consapevoli di quanto si può fare di meglio.

Trovate qui il medagliere completo e le foto.

Ci vediamo in palestra!!!

Alessandro & Francesco


A.S.D. Yamashita Club


Indietro


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu