Con la conclusione del Summer Course, domenica 15 giugno, possiamo ufficialmente chiudere il corso bambini!!!!!
In questi quattro giorni di stage, i nostri giovani karateka hanno imparato kata nuovi che approfondiranno il prossimo anno.
Sperimentato, divertendosi, un percorso di destrezza.
Tutto riassunto poi in una gara senza particolari ambizioni ma che ha visto comunque quattro di voi sul podio, nelle uniche tre categorie!!! Due primi, un secondo e un terzo posto! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Andate in vacanza!!! :) Non potete vincere tutto, sempre!! Abbiamo creato dei mostri...scusate!
Scherzi a parte, complimenti:
_ ai primi classificati, Emanuele Greco, Gabriele Morelli,
_ al secondo, Stefano Bacigalupo Stefano,
_ al terzo Alessio Battista.
Anche in questa occasione avete portato alto il nome del nostro dojo!
Averlo fatto con un kata imparato da due giorni...coraggiosi, bravi, fortunati!
Un apprezzamento particolare, aggiungo, a chi la medaglia non l'ha presa ma ha avuto il coraggio di tentare, facendo il kata nuovo. Questo è lo spirito. Rischiare anche di perdere. Al limite perdere, se è una gara tranquilla. Provare, qualcosa di più difficile!!!
La cosa più bella però, è stato vedere i vostri ragazzi convivere fra di loro, in un posto sconosciuto, e fare gruppo. Tutti, indistintamente dall'età.
Certo, non è stato facile. Tanta era l'euforia di stare insieme che bisognava, purtroppo, mettergli un freno per non creare disagi a nessuno.
A questo proposito, un ringraziamento particolare va agli accompagnatori della spedizione.
Senza Emanuela, Giandomenico e Stefania non ce l'avrei mai fatta!!!
La loro esperienza come genitori, la pazienza, i sorrisi e, a volte serviva anche quella, la loro fermezza, hanno reso questa esperienza indimenticabile!! Anche per la fatica profusa!! :)
L'obiettivo di alcuni nostri soci più grandi, del turno adulti, era invece quello di sostenere e superare l'esame a cintura nera e dan successivi. Obiettivo pienamente raggiunto!!!
Tecnicamente la commissione non ha trovato alcun appiglio. Il clima particolarmente avverso, proprio in quelle ore, ha forse fatto salire ancora di più la normale tensione dell'esame.
Ciò nonostante, i ragazzi sono stati bravi!
Complimenti quindi ai promossi:
_ Emanuele Corbellini, II Dan
_ Giacomo Monaco, II Dan
_ Maxim Di Salvo, II Dan
_ Thierry Vaccher, I Dan
Grazie a tutti della bellissima esperienza!!!
Un sincero augurio di buone vacanze a tutti voi!!!
Con gli adulti, continueremo ad allenarci fino al 27 giugno. Saranno benvenuti anche i nati dal 2000, compreso, in su. Così proveranno gli orari che saranno i loro per il prossimo anno.
Buone vacanze!!!!
Alessandro
A.S.D. Yamashita Club
Indietro