Risultati Coppa Italia CSEN - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ieri ci siamo recati ad Arezzo per partecipare alla Coppa Italia CSEN, per la specialità kumite.

Le speranze, dopo i buoni risultati dei regionali, erano alte. Anche se, per situazioni personali, i due ragazzi non sono riusciti ad allenarsi e riposarsi come avrebbero dovuto.
Dopo la precedente gare però, abbiamo svolto un lavoro specifico per migliorare difesa, attacco e gestione dell'incontro. I risultati, in palestra ad una settimana dalla gara, sono stati molto buoni.

In gara, con la tensione anche, è sempre un po' diverso.

Purtroppo Antonio è uscito al primo turno. L'avversario era sicuramente più preparato e più rapido di lui. La reazione post gara di Antonio però è stata corretta: individuato il problema ora lavorerà per far si che in futuro tutto sia preso in considerazione.

Ludovico invece, ha iniziato malino con un primo kumite al segno dei continui richiami per mancati controlli di gambe al volto. Il primo combattimento però, è sempre il più critico: sei freddo, non hai confidenza col tatami di gara etc. Nel secondo turno invece, combattimento impeccabile. Gestito bene, magari un po' troppo di fatica, però contro avversario più alto e fisicamente piazzato. Vinto bene.
Nella finale, un combattimento sotto il segno della fatica. Fiato corto e forze residue al minimo. Comunque nessun punto subito e bandierine che hanno premiato l'avversario che ha onestamente tirato di più e meglio.
Un ottimo secondo posto.
Per lui, il prossimo obiettivo sarà vincere la prossima finale, magari facendo un po' di allenamento al fiato nel frattempo.

Da dire che entrambi sono stati accorpati in categorie di peso maggiori rispetto alle proprie. Tre o cinque chili in più, 10-15 cm di altezza in più, fanno la differenza.


Nello specifico, questi sono i risultati completi.


Alessandro


A.S.D. Yamashita Club


Indietro

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu