Risultati Coppa Nazionale WAI - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fantastico!!!
22 iscritti, 12 medaglie ma, soprattutto: 5 d'oro, 5 d'argento e due di bronzo. Qualche strategico quarto posto che ci ha consentito...

Alcuni erano alla prima gara, altri invece delle piacevoli conferme dopo i successi di dicembre.
I risultati ci dicono chiaramente che il livello dei nostri allievi è alto. Primi o secondi... Chi è arrivato quarto, spesso, era a due decimi dal terzo. Errori magari di poco conto o di equilibrio.
Addirittura primi e secondi nella stessa categoria! Ottimo.

Certo, c'è stato anche chi purtroppo non è salito sul podio ma, come anticipavo prima... ha contribuito a far arrivare terza la nostra società!!! Terza su dieci totali.

La gara è una situazione a parte. In palestra sembra più facile ma con la confusione e la paura di essere giudicati, e di sbagliare, spesso ci si blocca o si rende meno. E' in queste situazioni che escono carattere e voglia di vincere.
L'importante, quello che vogliamo trasmettere, è cercare di vincere la paura (che è giusto ci sia) e gestire le emozioni scaricandone la tensione nei movimenti dei kata: aggiungendo quindi tanta grinta (kimè) e determinazione.

Sono, personalmente, un po' amareggiato per un paio di episodi che hanno segnato la manifestazione per incoerenza arbitrale e per incomprensione umana nei confronti di tre piccolissimi. E' la prima volta che accade e mi auguro sia l'ultima. Abbiamo sicuramente chiarito ma certo, sul posto, la delusione rimane tanta.

Quando non si vince, e si è invece abituati, è dura.

Nello specifico, questi sono i risultati completi.

A breve vi faremo avere le foto della gara.

Di nuovo complimenti a tutti!!! Ci avete regalato soddisfazioni enormi. I vostri sorrisi con le medaglie al collo.

Ci vediamo mercoledì in palestra per approfondire della gara e sopratutto venerdì per la foto di gruppo: tutti con le medaglie e la coppa!!!!!!!!

Alessandro e Francesco


A.S.D. Yamashita Club


Indietro

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu