Risultati Esami Dan 2013 - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Questa mattina si sono svolti gli esami di passaggio a Dan per due nostri soci.
Con piacere vi comunico che sono stati entrambi promossi!

Anche se possono essere state avanzate alcune riserve, da parte dlla commissione tecnica WAI, come avere un maggiore zanshin e kimè.

Nessuna delle due prove è stata priva di errori, neanche per gli altri esaminandi. A riprova che durante l'esame tutti ne sentiamo la pressione.
Su qualcosa invece bisogna ancora lavorare ma, evidentemente, la commissione d'esame ha voluto premiare anche gli evidenti sforzi fatti dai nostri esaminandi. Qualcuno con difficoltà fisiche...
Questo non sottoindente che la commissione sia stata più clemente ma che, al contrario, ha chiesto l'intero programma anche con due esecuzioni di kihon.

Purtroppo, solo un costante e duro allenamento diventa proficuo. Lo vediamo in gara, negli esami e nella qualità dei nostri allievi di punta. Vorremmo che tutti foste tali. Quindi vi aspettiamo per farvi migliorare, ogni sera!

I nostri complimenti quindi per l'enorme sforzo profuso, oltre che nella sede odierna (priva di ossigeno praticamente e con temperatura oltre la media) anche negli ultimi anni:

_ Alberto Fernandez                II Dan
_ Giovanni De Fachinetti          II Dan

Per tutti, il conseguimento di un dan, è il vero inizio del proprio cammino e approfondimento della vera essenza e spirito del karate. I Dan successivi però, devono essere dimostrazione di maturità, intesa anche come riconoscimento dei propri limiti ed errori per superarli ed eliminarli.

Martedì festeggeremo, come si deve, i neo promossi. Non mancate…e portate le protezioni!!!!!!!


Alessandro

A.S.D. Yamashita Club


Indietro

Torna ai contenuti