Risultati Wado Christmas Cup '14 - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Una mattinata intensa, non c'è che dire.

Come ogni anno, la prima gara è sempre la più complicata.  Qualcuno è spaesato, perché porta un kata nuovo. Altri perché è la prima, della loro vita.
Per questo in palestra abbiamo lavorato tanto, facendo simulazioni, spiegando come funzionasse.
Sul tatami di gara però, è tutta altra musica.

In totale eravate, fra grandi e piccoli, 28 persone. Avete preso ben 14 medaglie!!! La metà di voi ha preso una medaglia!!
Nel dettaglio:
_ 6 ori,
_ 4 argenti,
_ 2 bronzi
Più un oro e un bronzo, per due delle nostre sei squadre.

Trovate qui il medagliere completo.

Tante belle medaglie e diversi quarti posto. Le famose "medaglie di legno" che però hanno consentito, insieme con le altre, di far classificare l'ASD Yamashita Club terza società su dodici!!! Grazie!!!
Tutti siete stati importanti. Tanti avrebbero meritato di più, vi saprete rifare alla prossima gara. Ne sono sicuro.

Fatemi fare i complimenti, davvero, a chi pur di far parte di una squadra si è allenato in giorni e orari non usuali. Bellissimo vedere nei nostri piccoli allievi questa voglia di partecipare, col sorriso, sempre e senza presunzione di vincere.
Tanto sacrificio che alla fine ha pagato!

Solo così è stata possibile una sostituzione all'ultimo minuto, stamattina prima del saluto, per far fronte ad un’assenza importante nella nostra squadra più titolata. Chi è stato chiamato in causa ha saputo ben rimpiazzare il povero malato, nonostante qualche piccolo errore.
Hanno provato solo stamattina... e hanno vinto!!! Forti, nonostante tutto.
La medaglia, ovviamente, dedicata al malato, atteso fino all'ultimo!

Anche una delle nostre squadre, solo nell'ultima settimana ha inserito un nuovo innesto. Nonostante ciò, un meritato bronzo. Anche se due elementi hanno sbagliato un pezzettino del primo kata che meglio conoscevano.
Questo bronzo è stato sostituito in argento, ai fini del punteggio finale per società. Per la presenza di una cintura blu, in una squadra con loro erroneamente inserita in competizione. Spero di farvi avere la relativa medaglia mercoledì, in palestra.
Ecco perché facevo avanti indietro tra tavolo giuria e quello dell'organizzazione. Il coach deve anche far rispettare le regole di gara.

Qualcuno ha imparato più oggi, piuttosto che in tante lezioni in palestra. Alla fine, al quarto tentativo, fra individuale e squadre, ha imparato tutto il kata!!

Complimenti a tutti!!! Ai nostri atleti, ai genitori, nonni, sorelle, per averceli portati e per la loro pazienza sugli spalti. Ai nostri due arbitri impegnati senza sosta; Alberto e Francesco.

Ci vediamo mercoledì in palestra per approfondire della gara: tutti con le medaglie al collo per la foto!!!!!!!!

Venerdì 19, invece, sarà l'ultima lezione del 2014 e ci faremo gli auguri di Buon Natale!

Ci rivedremo dopo le feste, qui trovate tutti i dettagli della chiusura.

Portate le protezioni perché combatteremo!!!

Alessandro

A.S.D. Yamashita Club


Indietro


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu