Spring Cup '17 CSAIN - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

È stata una bellissima esperienza oggi.

Pur essendo una gara “normale”, allo stesso tempo era “speciale”: la prima prova di kumite dimostrativo dei nostri ragazzi!
Pur essendo una prova in cui dovevano “solo” dimostrare capacità tecniche (calci, pugni, parate) e di strategia (attacco e difesa), senza alcun contatto (difficile onestamente) e solo fra compagni si palestra (evitando così incognite potenzialmente pericolose ma con tutte le protezioni) è stato per loro e per me un’emozione stupenda!
Vederli vestiti, protetti, come i grandi campioni, organizzati, sicuri, sorridenti e anche capaci…è stato il top. Al di là delle medaglie!

Quando la sicurezza dei vostri figli incontra il loro divertimento e appaga anche la mia pignola richiesta di competenza tecnica, è il massimo.
Sono stati gli unici a dimostrare di saper gestire la distanza, senza mai attarsi in corpo a corpo pericolosi.
Devono sicuramente far più propri gli schemi ma…li hanno memorizzati in due lezioni. Conoscendo già quelle tecniche ma dovendole abbinare in sequenze precise.
Bravissimi!!!
Sono davvero orgoglioso di loro!

Poi, quattro primi posti ed un secondo, riempiono il resto del cuore: di tutti.

Non dimentichiamo i più piccoli che non potevano combattere, per regolamento o inesperienza, ma hanno comunque guadagnato un argento e un bronzo.

Sono proprio belle soddisfazioni!

Da quanto visto oggi, il futuro è roseo.

Trovate qui il medagliere completo e le foto.

Ci vediamo in palestra!!!

Alessandro & Francesco


A.S.D. Yamashita Club


Indietro


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu