Sabato 3 marzo e domenica 4 alcuni di noi hanno partecipato allo stage del caposcuola M° Otsuka Hironori II, organizzato dal M° Talon, a Concordia Sagittaria.
Ci siamo organizzati e, con tanta voglia di stare insieme, abbiamo preso il "solito" WadoVan e ci siamo fatti 1.200 km per poterci allenare col figlio del fondatore.
Abbiamo ritrovato gli stessi insegnamenti che ricevevamo dai nostri maestri. Questo ovviamente ci ha inorgoglito e confermato, ancora una volta, che stiamo procedendo sulla giusta via: il Do.
Abbiamo lavorato molto col Sensei Otsuka. Ci ha fatto provare molte combinazioni di tecniche, alcune già note o fatte con lui anni fa o col M° Shiomitsu, il quale ha curato il riscaldamento tecnico preliminare.
Sul nostro sito trovate le foto dello stage.
La speranza ora, più un'idea da provare a realizzare, è di poter far venire il Sensei a Roma nel 2014. In occasione del suo ottantesimo anno di età. Così che possa trasmettere a tutti voi gli originali ma sempre innovativi movimenti del Wado Ryu.
Nel frattempo, noi cercheremo di trasmettervi come sempre la nostra esperienza al meglio delle nostre possibilità e confortati dal vostro sempre più crescente interesse.
Alla fine credo che lo stage possa essere definito un'esperienza...febbricitante!
Alessandro
A.S.D. Yamashita Club
Indietro