È stata una settimana fantastica! Una settimana di Eurocamp!
Siete stati bravissimi! Sul tatami e fuori.
Vedervi allenare, con gusto e abnegazione, divertirvi insieme e aiutarvi nei momenti comuni…è stato meraviglioso e molto appagante.
Stancante, fisicamente ed emotivamente. Sono stati giorni pieni di attività, sportive, ludiche, ricreative e di socializzazione.
Non era la prima volta che con alcuni di voi andavamo a fare qualche giorno di karate.
Stavolta, però, la maggior parte cresciuti rispetto agli anni passati, erano anche senza genitori!
E’ stata una giusta evoluzione, sotto molti aspetti. Una bella crescita.
Gli allenamenti sono stati impegnativi ma anche divertenti e formativi.
Abbiamo partecipato alla prima delle due settimane ed eravamo “solo” 180.
Questo ha permesso che aveste sempre un insegnante che vi seguiva e vi dava l’indicazione giusta. Un’organizzazione impeccabile, dinamica e sapiente.
Negli stessi giorni si tenevano le lezioni per progetto Erasmus “Sport At School”. Ideato e fortemente voluto dal Prof. Aschieri, direttore tecnico della nazionale italiana di karate, FIJLKAM. Lo stesso che vi faceva lezione sul tatami, assistito dagli altri insegnanti e da Samuele Marchese. Unico progetto italiano, sullo sport, approvato dalla comunità europea.
Con questi presupposti, con ciò che avete appreso e affinato in questi giorni (per fortuna gran parte avevamo già iniziato a farlo in palestra) ricominceremo con ancora più motivazione gli allenamenti a settembre!
Così, dopo una nuova stagione di emozioni e medaglie (che vi auguro essere ancora piò numerose…), sarete pronti per partecipare alla seconda settimana di Eurocamp!
Ah, già siamo stati anche a Mirabilandia ed Acquatica…ma nessuno si è divertito li…
Devo fare un ringraziamento doveroso, sincero e sentito, ad Aldo che ha gestito e intrattenuto i ragazzi, tutti, in mia quando ero impegnato sul tatami o nel corso. Senza di lui non si sarebbero divertiti così tanto!
Un ringraziamento a tutti voi genitori e ragazzi, per la fiducia che mi avete dato. Anche questa volta.
Alessandro
A.S.D. Yamashita Club
Indietro