M° M. Shiomitsu - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Approfondimenti

Sensei Masafumi Shomitsu
9° Dan Hanshi Shihan

Sensei Shiomitsu è il fondatore e capo istruttore della Wado-Ryu Karate-Do Academy, riconosciuto in tutto il mondo come una grande autorità del Karate.
Ha sede a Londra, in Inghilterra, ma trascorre molto del suo tempo ad insegnare nei dojo Wado-Ryu di tutto il mondo, compresi i paesi europei e non.
Dirige inoltre una serie di corsi istruttori ed è sempre presente agli esami a dan che si svolgono d'estate e corsi invernali organizzati dal Wado-Ryu Karate Do Academy.

La Wado-Ryu Karate-Do Academy ha la fortuna di avere il Sensei Shiomitsu in visita ogni sei mesi per i corsi di formazione della durata di un week-end. Questi corsi sono frequentati da studenti di karate provenienti da tutta Europa.
Gli studenti del Wado-Ryu Karate-Do Academy sono incoraggiati a partecipare a tali corsi di formazione ove possibile, in quanto è praticamente impossibile venire via dai corsi senza aver imparato molto.

"Il Karate non è solo combattere. Fa tutta la persona migliore."
                                                         Masafumi Shiomitsu


Biografia
Sensei Shiomitsu è nato a Kagoshima, in Giappone, il 24 novembre 1940. Nel 1955 ha iniziato a studiare Shorin Ryu all'età di 15 anni.
Entrò alla Nihon University di Tokyo nel 1959,  corso di laurea in economia , e si unì al Wado-Ryu karate club, uno dei club universitari che aveva Ohtsuka Sensei come insegnate.
Nel 1962 è leader del team che ha vinto il campionato della " Zen Nihon Wado-Ryu", il campionato di stile Wadoryu giapponese.
La sua abilità lo ha portato alla nomina di capitano della squadra di karate della Nihon University nel 1963. Con il tempo, nel 1964, si è laureato in economia e ha raggiunto il grado di 4° Dan di Wado-Ryu.

Le capacità naturali del Sensei Shiomitsu lo hanno portato a essere scelto da Ohtsuka Sensei come uno degli istruttori di karate per diffondere il Wado-Ryu fuori del Giappone.
Nel 1965 Sensei Shiomitsu arriva in Inghilterra, dove è nominato assistente del Capo Istruttore. Ha poi trascorso i successivi dieci anni che soggiornano in diversi paesi in tutto il mondo nell'insegnamento Wado-Ryu:
Nel 1969 è istruttore in Spagna e Francia, nel 1972 in Madagascar.
Nel 1976 tornò in Inghilterra nella sua posizione originale.
Nel 1981 torna in Giappone per celebrare il 90 ° compleanno di Ohtsuka Sensei, il fondatore del Wado-Ryu, che lo insignisce del titolo di 7 ° Dan.
Nel 1983 diventa istruttore ufficiale dell'organizzazione Wado-Ryu in Europa e vice Presidente del Wado Kai Europeo.
A ciò è successivamente seguita la nomina del come capo istruttore per le organizzazioni europee di Karate Wado - Ryu.
Nel 1989 ha fondato la Wado-Ryu Karate Do Academy.

Negli ultimi anni ha messo su formato cartaceo la sua esperienza e il suo programma tecnico su tre volumi a colori e molto ben fatti, di cui trovate qui i dettagli.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu