Risultati Campionati Del Mondo Wado Ren Mei - Asd Yamashita Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

In quest'ultima edizione dei Campionati Del Mondo Wado Ren Mei, svoltisi a Tokyo il 23 agosto scorso in occasione del 75° anniversario della fondazione del Wado Ryu, gli atleti azzurri si sono trovati davanti agli agguerriti giapponesi. Forti e della loro esperienza e del regolamento particolarmente tollerante per i contatti al volto.

Gli azzurri si sono comunque distinti per coraggio, tecnica e determinazione: non regalando nulla a nessuno.
Delle quindici nazioni rappresentate poche sono riuscite a rubare qualche podio ai padroni di casa, onnipresenti su tutti i gradini. Tra queste l'Italia, che ha visto arrivare Gatto Andrea al secondo posto negli individuali sopra 75 kg, e Pomponi Elisabetta al secondo posto negli individuali sopra 60 kg.
Le nostre due squadre hanno dato tutto contro USA e Francia: la prima sfidata dalla "Italia B", composta da Manca Mauro, Venanzoni Alessandro, Palma Andrea e la seconda dalla "Italia A", composta da Gallinella Davide, Gatto Andrea, Gubinelli Luca.

Il nostro Maestro e atleta, Alessandro Venanzoni, ha dato tutto per cercare di superare gli avversari. E' stata una bella esperienza, provando cosa vuol dire un campionato del mondo di stile: un altro pianeta rispetto alle gare Italiane ed Europee.

Per i kata, il nostro unico rappresentante Santantonio Valerio è arrivato 5° su 29 partecipanti. Non male se consideriamo che è al suo secondo mondiale, in crescita.

Un ringraziamento a tutti i ragazzi della Nazionale Italiana AWKJI che hanno messo tanto impegno in quest'avventura e agli organizzatori e accompagnatori della spedizione.

Sul sito trovate già alcune foto e video dell'evento e del nostro viaggio nella terra del Sol Levante. Solo venendo qui si può capire che in questo paese il karate non è uno sport, ma una disciplina: uno stile di vita.



A.S.D. Yamashita Club


Indietro

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu